Informativa per il trattamento dei dati personali

Interplanet S.r.l. (proprietaria del marchio Arc@net), Titolare del trattamento, la informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei suoi dati.
Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che lei si senta sempre tutelato.
Per questo la invitiamo a leggere attentamente l’informativa.

 

Con la stipula di contratto per l’utilizzo dei nostri servizi, condivide con noi alcune informazioni che ci permettono di fornirle in nostri servizi.

 

In questo documento desideriamo spiegarti:
1. quali dati utilizziamo;
2. perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
3. come vengono utilizzati i tuoi dati;
4. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
5. per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
6. chi può avere accesso ai tuoi dati;
7. a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
8. dove possono essere trasferiti i tuoi dati;
9. quali sono i tuoi diritti;
10. chi è il Titolare del trattamento dei suoi dati.

 

1. Quali dati utilizziamo?

 

In Arc@net utilizziamo diversi suoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia:
✔ i dati da lei forniti, identificativi e non sensibili come ad esempio: nome, cognome, documento di identità, codice fiscale, indirizzo, email, numero telefonico, carta di credito e i dati relativi alle connessioni internet di cui ha fruito. Questi sono i dati che ci ha fornito in fase di stipula del contratto di fornitura ArcaMax/ArcaFiber, fornitura apparecchiature e servizi, contratti di consulenza e di assistenza.
✔ I dati legati alla navigazione sulla nostra rete (“IP Privati”) per ragioni di pubblica sicurezza.

 

2. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i suoi dati?

 

I dati da lei forniti ci permettono di svolgere tutte le attività amministrative relative al suo contratto e di soddisfare le sue richieste.

 

Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

 

a) senza il suo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:

 

✔ l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali:
• attivare, fornire, sospendere e gestire il tuo abbonamento e i relativi servizi, provvedendo alla relativa fatturazione, all’invio di comunicazioni di servizio ed all’assistenza;
• fornirle i servizi dell’offerta commerciale Arc@net: tra questi servizi rientrano i servizi supplementari ed opzionali;
• migliorare l’assistenza tecnica, l’attività di customer care, i nostri servizi ed i prodotti attraverso analisi statistiche aggregate su base anonima, come ad esempio l’analisi dei ticket di assistenza;
• effettuare analisi statistiche aggregate su base anonima;
• comunicare i suoi dati anagrafici a partner commerciali (in caso di attivazione offerte bundle) per la verifica di vendibilità dell’offerta mediante il raffronto dei suoi dati con il database del partner.

 

✔ il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
• gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite;
• esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di Terzi Titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
• inviarle comunicazioni commerciali all’indirizzo email da lei fornito, se è già nostro cliente, relative a servizi e prodotti di Arc@net simili a quelli di cui ha già fruito o la newsletter su novità di legge. Ogni email inviata le permetterà, cliccando sull’apposito link, di rifiutare ulteriori invii.

 

✔ l’adempimento di obblighi di legge:
• rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.

 

b) solo dopo che ha espresso il suo consenso, per altre finalità non di servizio, e precisamente per:
• finalità di marketing, ossia per informarla con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, email, SMS, MMS, notifiche e newsletter delle iniziative e offerte di Arc@net;

 

3. Come vengono utilizzati i suoi dati?

 

I suoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati (ad esempio per la verifica di vendibilità dell’offerta), utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.

 

4. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?

 

Fra le informazioni che raccogliamo alcune sono indispensabili alla stipula e amministrazione del suo contratto, altre ci aiutano a offrirti un servizio migliore, giorno dopo giorno. In particolare:

 

✔ il conferimento dei tuoi dati personali, trattati per le finalità di servizio, è necessario per abbonarti ed usufruire dei servizi Arc@net;
✔ il conferimento dei tuoi dati personali, trattati per altre finalità, è facoltativo. Il loro mancato conferimento non le impedisce la fruizione dei servizi di Arc@net, ma non potrà ricevere le nostre comunicazioni commerciali ed offerte personalizzate.

 

5. Per quanto tempo sono conservati i suoi dati?

 

Arc@net conserva e utilizza i suoi dati personali per non oltre 10 anni dalla fine del rapporto per le finalità di servizio e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge, per non oltre 13 mesi dalla fine del rapporto per le finalità di marketing; per il tempo del suo consenso e comunque per non oltre 36 mesi dalla raccolta, per le finalità di profilazione. In seguito, i suoi dati sono resi anonimi e trattati per analisi statistiche aggregate e anonime.

 

6. Chi può avere accesso ai suoi dati?

 

Teniamo molto alla sua privacy e facciamo di tutto per tutelarla. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario. I suoi dati sono infatti accessibili a:
✔ dipendenti di Arc@net, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
✔ partner commerciali (in caso di attivazione offerte bundle) e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di Arc@net – nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento – svolgendo attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di Arc@net, ad esempio: gestione e manutenzione dei contenuti dei siti web, assistenza clienti, servizi di customer care e call center, gestione dei sistemi di Information Technology, servizi editoriali, recupero credito, servizi di elaborazione dati per la fatturazione, archiviazione della documentazione relativa ai rapporti con i clienti, etc.

 

7. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

 

Arc@net può comunicare i suoi dati senza suo espresso consenso per le finalità di servizio:
✔ alle autorità giudiziarie, su loro richiesta;
✔ a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, istituti di credito, studi professionali, partner commerciali).
Questi soggetti tratterranno i suoi dati nella loro qualità di Titolari autonomi del trattamento. In ogni caso, vogliamo rassicurarla che i suoi dati non saranno diffusi.

 

8. Dove possono essere trasferiti i suoi dati?

 

I suoi dati potranno essere trasferiti solo ai soggetti specificati nel paragrafo 6 e 7 e comunque non exta-UE.

 

9. Quali sono i suoi diritti?

 

Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, ha il diritto di:
✔ avere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati le vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
✔ chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
a) dell’origine e della categoria dei tuoi suoi personali:
b) della logica di utilizzo, nel caso le sue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
c) delle finalità e modalità del trattamento;
d) degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
f) del periodo in cui i suoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
g) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. In tal caso può richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per lei;
✔ ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
✔ ottenere la cancellazione, il blocco dei suoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima:
a) se trattati illecitamente;
b) se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
d) nel caso in cui si sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i suoi dati;
e) in caso ci venga imposto dalla legge;
f) nel caso in cui siano riferiti a minori.
Il Titolare, ossia Arc@net, può rifiutare di cancellare i suoi dati nel caso di:
a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
c) motivi di interesse sanitario pubblico;
d) archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
e) accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
✔ ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
a) contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l’aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
b) trattamento illecito del Titolare, ossia Arc@net, per impedirne la cancellazione;
c) esercizio di un suo diritto in sede giudiziaria;
d) verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
✔ ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che la riguardano che ci ha fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
✔ opporsi in qualsiasi momento totalmente o in parte:
a) per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano;
b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. può opporsi all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).
Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Arc@net porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i suoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).
Può in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i suoi diritti in diversi modi:
contattando l’area amministrativa di Arc@net al numero 045 610 3766;
inviando una mail a privacy@Arc@netsrl.it;

 

Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

 

10. Chi è il Titolare del trattamento dei suoi dati?

 

Il Titolare del trattamento dei suoi dati personali è Interplanet s.r.l. con sede in Via Madonnetta 215, 36075 Montecchio Maggiore (VI).
L’elenco aggiornato dei nostri responsabili del trattamento è disponibile presso gli uffici di Interplanet s.r.l. Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, la invitiamo a consultare il nostro sito web.

Assistenza

L’assistenza è gratuita, escluso l’eventuale costo di accesso all’apparato che dovrà essere concordato con il tecnico incaricato od in caso di uscita del tecnico nonostante il problema non sia dipendente da Arcanet.

Hai bisogno di assistenza?

Scrivi un mail a:

assistenza@arcanetservice.it

Oppure chiama lo:

+39 045 6103766

Il servizio di assistenza clienti è attivo:

Dal lunedì al venerdì: 08.30 – 12.30, 14.00 –  18.00

Sabato e domenica: chiuso.

Numero Verde segnalazione guasti

(Segreteria telefonica attiva 24h/24)

Contatti

Arc@net

Località Crosaron 18/C
Centro Comm. SOAVE CENTER, Scala C
37047 – San Bonifacio (VR)

Telefono: +39 045 6103766

Se necessiti di assistenza commerciale o amministrativa sui nostri servizi compila i campi della form seguente. Un nostro incaricato darà seguito alla tua richiesta nel più breve tempo possibile.

Contattaci
*